Actinidia

Actinidia

Le News Agriges

Dalla concimazione di fondo organica, alla ripresa vegetativa, proseguendo con le delicatissime fasi di fioritura e la fruttificazione, fino al post-raccolta.

Scopri tutto quello che c'è da sapere, per ogni fase fenologica, sulla strategia di concimazione e biostimolazione con i prodotti Agriges.


Aumentare pezzatura e qualità dei frutti

I coltivatori di actinidia oggi, viste le esigenze particolari della Grande Distribuzione Organizzata, hanno bisogno di comprendere come migliorare la qualità dei frutti e come i biostimolanti naturali influenzano parametri quali dimensioni del frutto, sostanza secca, epoca di raccolta, e conservazione post raccolta. Agriges, ancora una volta, cerca di dare risposte a queste esigenze attraverso il progetto Green Path, la sfida di Agriges è fornire mezzi tecnici che consentano di ottenere produzioni abbondanti, sostenibili da un punto di vista ambientale e sicure per l’alimentazione.

Agriges propone una strategia che comprende l'utilizzo di una miscela di tre prodotti: Maral S LQ, Promofruit BZ e Pryoter Calcio LQ, da applicare ad inizio fioritura, caduta petali ed inizio ingrossamento frutto per migliorare la qualità della produzione finale.

La strategia Agriges così strutturata è stata testa sia su varietà dal frutto giallo che verde da importanti realtà produttive presenti sul territorio nazionale ed internazionale, comparandola con la strategia di due aziende competitor ed ovviamente un controllo non trattato. Il protocollo Agriges è risultato il migliore in termini di pezzatura del frutto e sostanza secca, parametri molto importanti ed apprezzati dal pubblico.

Scarica Allegato

COSA STAI ASPETTANDO ?

Se abbiamo stuzzicato la tua curiosità,
o semplicemente ti interessano dei prodotti del nostro catalogo, non esitare

Contattaci subito