Chi siamo

Agriges Nutrizione e Fertilizzanti speciali per l'Agricoltura biologica e integrata

L’esperienza maturata in 30 anni di operato nel settore della nutrizione vegetale biologica e integrata, permette oggi ad AGRIGES di essere una realtà solida e in costante evoluzione.

La ricerca, sia essa accademica che in pieno campo, è al centro della politica aziendale e rende possibile la realizzazione di nuovi prodotti che assicurano: un generale stato di benessere della pianta (aumento della resistenza alle avversità), eccellenti produzioni finali (resa e qualità) e totale rispetto dell’ambiente e dell’operatore. 

 

 

Il processo produttivo

Agriges confezionamentoNuove scoperte scientifiche, esigenze territoriali e esiti delle nostre ricerche costituiscono gli imput da cui si parte per dare vita ad un nuovo prodotto. L’idea iniziale prende forma superando passo passo ogni fase della progettazione: analisi di mercato, fattibilità di laboratorio, severe sperimentazioni interne e rigorose prove in pieno campo.
Agriges prodotti imballatiA partire da ciò e forti di un’esperienza consolidata, AGRIGES, in maniera esclusiva, ha dato vita ad una gamma completa di formulati (concimi di fondo, fertirriganti, fertirriganti speciali, microelementi, integratori fogliari, bioattivatori ed estratti vegetali, prodotti potenziati con i microrganismi) che forniscono soluzioni personalizzate alle specifiche esigenze territoriali e colturali. 

L’innovazione finalizzata ad ottimizzare i processi di produzione, ridurre gli sprechi e garantire la massima sicurezza, entra a pieno titolo nella programmazione aziendale. Essa assorbe una fetta piuttosto interessante delle risorse finanziarie che vengono così destinate ad implementare e migliorare le dotazioni tecnologiche degli impianti produttivi e dei laboratori di ricerca.
 
 

Laboratori

La qualità e la sicurezza dei prodotti AGRIGES viene costantemente monitorata nei nostri laboratori. In particolare AGRIGES dispone del LABORATORIO CONTROLLO QUALITÀ e del LABORATORIO MICROBIOLOGICO,  dove un team di ricercatori altamente specializzati, sviluppa nuove idee, verifica la fattibilità dei nuovi formulati e li sottopone a tutti i test da banco  necessari ad una loro prima validazione.

Inoltre, mentre il laboratorio CONTROLLO QUALITÀ sottopone, tanto le materie prime quanto i  prodotti finiti, a rigorosi controlli quali-qualitativi al fine di verificarne la conformità ai requisiti di legge, nel LABORATORIO DI MICROBIOLOGIA prendono “vita” quelle soluzioni innovative in grado di migliorare le prestazioni agronomiche dei nostri prodotti.
 
Agriges Laboratorio       Agriges Laboratorio       Agriges Laboratorio       Agriges Laboratorio microscopio
 
 
 

 

Privacy Policy

Powered by Image Line®