Target Plus, e vai a colpo sicuro

Target Plus, e vai a colpo sicuro

Le News Agriges

L'ultimo induttore di resistenza di Agriges

Come nasce Target Plus

Da anni ormai sempre più attenzione è posta a nuove problematiche relative alla sicurezza delle produzioni agricole, alla preservazione della fertilità dei suoli ed alla qualità e salubrità ambientale. Lo dimostra la nuova strategia Europea “From Farm to Fork”, il piano decennale messo a punto dalla Commissione Europea per guidare la transizione verso un sistema alimentare equo, sano e rispettoso dell’ambiente, essa prevede di ridisegnare il sistema alimentare europeo al fine di renderlo sostenibile sotto diversi aspetti e con minore impatto sui Paese terzi.

Agriges cerca di allinearsi alla tendenza disegnata dalla strategia “From Farm to Fork” attraverso il suo progetto Green Path, che vede la collaborazione dell’azienda con Università, Enti di Ricerca, Centri di Saggio e importanti realtà agricole nazionali ed internazionali, per lo sviluppo di soluzioni che massimizzino i risultati produttivi delle colture e siano sostenibili per l’ambiente e sicuri per l’utilizzatore finale.

È nell’ambito di questo progetto che nasce il prodotto Target Plus, ultimo nato della linea induttori di resistenza, con l’obiettivo di aumentare sicurezza, quantità e qualità delle produzioni attraverso una gestione sostenibile della coltura.

Target Plus: la fitochimica al servizio dell’agricoltura

Attraverso tecniche di fitochimica, i laboratori di Ricerca e Sviluppo Agriges hanno potuto isolare e caratterizzare la struttura chimica e l’attività biologica dagli estratti algali che caratterizzano Target Plus. Attraverso queste tecniche è stato possibile formulare il prodotto in modo che la sua applicazione garantisca la massima risposta fisiologica della pianta.

Target Plus è quindi un prodotto di origine completamente naturale a base di estratti di alghe brune, in particolare del genere Laminaria.

La natura del prodotto così formulato gli garantisce una forte azione antistress sulla pianta, in particolare:

- stimola la naturale produzione di callosio da parte delle piante aumentando la resistenza meccanica dei tessuti vegetali;

- l’abbondante presenza di glucani, che hanno una attività elicitoria, prepara la pianta a rispondere prontamente alle situazioni di stress;

- favorisce l’attività dei vasi linfatici, migliorando l’efficienza del sistema vascolare.

Per la sua attività l’applicazione del prodotto è consigliata su tutte le colture, in applicazione fogliare, nei momenti di maggiore stress per la pianta al fine di migliorarne la risposta garantendone il regolare sviluppo.

Target Plus, come tutti i prodotti Agriges, nasce nel rigore dell’indagine scientifica, nel rispetto dell’ambiente e dell’operatore ed è la risposta pratica a specifiche problematiche di campo.

Scarica qui la brochure di Target Plus

 

 

COSA STAI ASPETTANDO ?

Se abbiamo stuzzicato la tua curiosità,
o semplicemente ti interessano dei prodotti del nostro catalogo, non esitare

Contattaci subito